Autore Topic: VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...  (Letto 7245 volte)

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #45 il: Novembre 26, 2019, 15:50:46 pm »
Ah ok...allora se ne parla stasera quando torno a casa

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Offline vfr800vtek

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #46 il: Novembre 26, 2019, 15:51:18 pm »


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Offline schiang794

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #47 il: Novembre 26, 2019, 19:31:22 pm »


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Ecco il puzzle ...senza istruzioni

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Offline vfr800vtek

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #48 il: Novembre 26, 2019, 21:36:46 pm »
Prova a dare un occhiata qui

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #49 il: Novembre 26, 2019, 22:01:12 pm »
Prova a dare un occhiata qui

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Dall'immagine non sembrano i miei

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #50 il: Novembre 28, 2019, 11:04:14 am »
Trovato...

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #51 il: Dicembre 13, 2019, 17:53:59 pm »
Ragà,qualche sito dove trovare pezzi del codone della RC36 II?Sto valutando se cambiarli o "rattoppare" i miei...

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Offline schiang794

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #52 il: Gennaio 09, 2020, 11:46:50 am »
Habemus portacellulare...

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #53 il: Gennaio 13, 2020, 16:18:21 pm »
Ragà,una domanda...come si regola la tensione della catena???

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #54 il: Gennaio 16, 2020, 13:25:45 pm »
Ciao Schiang
è semplicissimo e anche più facile delle moto con il forcellone con il doppio braccio perché la ruota rimane sempre in linea.
Smolli il bullone del 17 che tiene ferma la ruota e agisci con la chiave a settore sulla regolazione (eccentrico), posta immediatamente dietro la corona, che avvicina o allontana la ruota.
Un piccolo, ma credo importante consiglio spassionato, è quello di fare attenzione e di dare qualche colpo sulla testa del bullone da 17 in modo da smuoverlo perché se è molto che non viene toccato si potrebbe essere ossidato il filetto.
Sembra più difficile a dirlo che a farlo ma è molto facile.
Ovviamente prima di farlo verifica se la catena è lubrificata a sufficienza per farla "stendere" bene prima di tirarla.
Quando ha finito, consiglio ed esperienza assolutamente personale, io punto il bullone senza tirarlo definitivamente perché mi capita sempre di tirare un po' troppo la catena e quindi mi tocca rismollare, regolare, e ritirare.
Ma io probabilmente anzi certamente sono una bestia frettolosa.
Spero di esseri stato utile ciao

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #55 il: Febbraio 02, 2020, 17:53:58 pm »
Signori...una domanda.Ma se cambio i bilancieri del manubrio con altri più "grandi",cosa succede a livello di guida???

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Offline Quars

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #56 il: Febbraio 02, 2020, 21:27:58 pm »
Niente di che, salvo non sia tua intenzione mettere bilanceri da un chilo....  ;D ;D
Comunque considera bene che Honda monta dei bilancieri con un innesto particolare e salvo che non ti voglia mettere a fare adattamenti dovrei prenderli specificamente compatibili.
VFR Vtec 800 - 2002

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali... bilanceri
« Risposta #57 il: Febbraio 04, 2020, 11:12:15 am »
ciao Schiang ciao Quars
sulla mia vecchia vfr avevo (anche su questa) tagliato i fermi dei mezzi manubri per aprirli maggiormente e avevo cambiato i contrappesi con altri 2 molto più lunghi.
Io guido da sempre con la mano che utilizza metà manopola e avere un appoggio maggiore non mi era spiaciuto per niente oltre che caricare maggiormente l'avantreno ed avere un braccio di leva maggiore per contrastare eventuali chiusure quando ero colto da ..."improvvisa arroganza sportiva" e la buttavo dentro veloce frenando (altri tempi).
L'effetto negativo era che essendo più pesanti e ovviamente esterni alla moto influivano sula fatica nel tirarla su velocemente.
Quars ha ragione e infatti avevo modificato l'attacco.
Schiang cosa mi fai ricordare !!!!
ciao 

Offline schiang794

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #58 il: Febbraio 08, 2020, 10:44:10 am »
Ragazzi buongiorno,una domanda.Stamattina sono rimasto senza benzina,e fin qui tutto a posto.La questione è che non ricordo di aver visto la spia della riserva accesa,cosa che invece fa quando giro la chiave e fa il check.C'è un modo per sapere se è stata semplice distrazione mia oppure c'è qualcosa che non va con galleggiante o cose simili???

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Offline vfr800vtek

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #59 il: Febbraio 08, 2020, 10:49:39 am »
Capitò anche a me la prima volta che la usai in una uscita,la spia ha la brutta iniziativa di accendersi quando ormai sei a secco,io tengo d occhio la lancetta del livello
Puoi provare entrando dal tappo di verificare lo scorrimento del galleggiante ,a me si appoggiata sul lato del serbatoio e non andava fino in fondo,usai una lama di seghetto

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Re:VFR 750 F RC36 II...varie ed eventuali...
« Risposta #59 il: Febbraio 08, 2020, 10:49:39 am »