Autore Topic: Eliminare Dual CBS  (Letto 11031 volte)

Online Marionello

  • Full Member
  • ***
  • Post: 242
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Eliminare Dual CBS
« Risposta #120 il: Maggio 19, 2020, 00:00:26 am »
Sei talmente avanti che se ti volti indietro vedi il futuro!!!  ;D ;D ;D
Gran lavoro, te l'ho detto oggi e te lo ripeto, fai cose che io nemmeno mi immagino!!
VFR 800 VTEC ('03)

Offline red star

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 701
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Eliminare Dual CBS
« Risposta #121 il: Maggio 19, 2020, 16:23:31 pm »
...…. nè brutta, nè goffa e il parafango nero ci sta proprio bene.
Mi associo ai commenti di Marionello e poi non sai cosa farebbe qualcuno che so io per avere la compressione e il freno regolabile !!!
Bravissimo che stai calcolando il sag e non ad minchiam come sempre quello che conosco io e che stai dando la giusta attenzione al rapporto pompa/pistoncini.
Ora un bel giretto lo potrai fare e vediamo che succede ma non credo possano esserci sorprese negative.
ciao

Offline lo_zarro

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Eliminare Dual CBS
« Risposta #122 il: Maggio 19, 2020, 16:58:28 pm »
grazie Red!
il parafango nero è un misero tentativo di far finta che non sia così grosso mescolato alla poca voglia di farmi fare una bomboletta dello sbiadito rosso originale! :D

Il SAG, purtroppo, dovrò regolarlo di nuovo dopo il rodaggio delle boccole, per avere un valore un pò più realistico.

ovviamente qui ha messo brutto in sti giorni, ma era da dire ora che abbiamo la possibilità di gironzolare in moto!!

ah, ho visto che mi hai mandato le foto! stasera me le gusterò per bene invidiandoti a dovere!!
VFR 800 F - 2000
Laveda 750S - 1998
Yamaha XJ900F Cafè Racer - 1987
LML Star 150 4T - 2010

Perso nella bassa bolognese

Offline lo_zarro

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Eliminare Dual CBS
« Risposta #123 il: Maggio 22, 2020, 08:42:03 am »
brevissimo giro ieri pomeriggio per testare il tutto.. qualche commissione in zona, niente curvoni, niente sparate, ecc..!
prima sensazione: l'anteriore frena! bello deciso finalmente. e, cosa ancora più bella, l'avantreno regge
si sente subito come lavora la forcella nelle pinzate, affondamento regolare, controllato, molla e idraulica che sostengono tutte le sollecitazioni. bellissima sensazione!

contro: devo cambiare la pompa posteriore. per carità, frenare frena, blocca anche la ruota, ma è dura e poco modulabile. devo riguardare anche i conti che avevo fatto, per capire cosa non torni! comunque ho già ordinato una pompa da 14 di una Hornet del 2005.

Poi già che c'ero, e che era un prurito che avevo fin dall'inizio, ho preso anche una Nissin radiale (CBR600RR 2012), così faccio il lavoro bene fino in fondo e non ci penso più!!
VFR 800 F - 2000
Laveda 750S - 1998
Yamaha XJ900F Cafè Racer - 1987
LML Star 150 4T - 2010

Perso nella bassa bolognese

Offline Quars

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1443
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Eliminare Dual CBS
« Risposta #124 il: Maggio 22, 2020, 12:28:43 pm »
Potresti pure wrappare il parafango anteriore con pellicola carbonio. Ci dovrebbe stare anche meglio del semplice nero. Ovviamente è uno sbattimento, e se non becchi pellicola buona, dopo poco ti si riempie di bolle e grinze.
VFR Vtec 800 - 2002

Offline lo_zarro

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Eliminare Dual CBS
« Risposta #125 il: Maggio 22, 2020, 12:52:26 pm »
Potresti pure wrappare il parafango anteriore con pellicola carbonio. Ci dovrebbe stare anche meglio del semplice nero. Ovviamente è uno sbattimento, e se non becchi pellicola buona, dopo poco ti si riempie di bolle e grinze.

era esattamente una delle idee che avevo in mente, devono essere i geni isolani!!
ma non l'ho mai fatto.. avrei pochi dubbi sulla riuscita, per carità, magari non al primo ma al secondo tentativo.. ma un pò la cosa mi frena! piuttosto valuterei la cubicatura.. ma la prossima stagione, questa bisogna girare!!
VFR 800 F - 2000
Laveda 750S - 1998
Yamaha XJ900F Cafè Racer - 1987
LML Star 150 4T - 2010

Perso nella bassa bolognese

Offline red star

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 701
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Eliminare Dual CBS
« Risposta #126 il: Maggio 22, 2020, 13:35:05 pm »
ciao Zarro
Quars ha proprio ragione, un vestitino di carbonio lo alleggerirebbe parecchio.
Ho visto un mio amico fare quel lavoro e credo che un parafango senza troppi raggi di curvatura potrebbe essere a portata di mano (non certo mia) ma certamente tua.
ciao

Offline lo_zarro

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Eliminare Dual CBS
« Risposta #127 il: Maggio 22, 2020, 14:13:46 pm »
non è la manualità che mi frena, è la voglia!! :D
VFR 800 F - 2000
Laveda 750S - 1998
Yamaha XJ900F Cafè Racer - 1987
LML Star 150 4T - 2010

Perso nella bassa bolognese

Offline Quars

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1443
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Eliminare Dual CBS
« Risposta #128 il: Maggio 22, 2020, 15:48:25 pm »
Io ho wrappato diverse cose e ormai lo so fare accettabilemnte......

La pellicola è la primissima cosa: lasciare perdere tutte quelle che per due metri lineari ti chiedo 7 euro, ed andare di 3M almeno da 15-20€/mq.
Ho wrappato persino un intero casco ed anche un volante e piccoli oggetti.
Con molta...MOLTA.... calma si riesce.
Quel parafango li, va fatto in tre pezzi.....salvo diventare mezzo scemo e farlo intero, ma usando il nastro cutter e le giuste sovrapposizioni, viene bello.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2020, 15:51:06 pm da Quars »
VFR Vtec 800 - 2002

Honda VFR il Forum Italiano

Re:Eliminare Dual CBS
« Risposta #128 il: Maggio 22, 2020, 15:48:25 pm »