Proverei a controllare la scatola filtro aria. Forse ci trovi un topo.
Se non ci fossero grosse stranezze, forse si ipotizza un problema elettrico/elettronico....
A candele, come siamo messi ?
Se van fatte cmq, io parirei da quelle. Iridio nuove, 80 euro 100 euro e passa la paura.
Io lo feci alla Hornet. le 2 esterne, una fesseria, le due interne, (4 in linea) dato che son proprio sotto il longherone del telaio furono una vera seccatura. Nel caso de Vfr non ho mai provato...ma, una volta raggiunte, non penso sia chissà che. Basta non stringere alla morte :-D
Ieri giretto, andatura resing.Da subito e per tutto il giorno la moto mi è sembrata un po' “fiacca”, spompata, come se faticasse a salire di giri.Ero da solo e a passo parecchio allegro, ma anche quando vado “forte”, difficilmente supero 7mila giri se non per brevissimi istanti, ma poi al ritorno, in superstrada, mi son voluto togliere le sfizio e ho fatto un po' di prove.Ho scoperto che la moto NON supera i 10mila giri nelle marce 2-3-4 mentre in 5 e 6 arriva a malapena a 9mila.Che puo' essere?Da cosa inizio a guardare?Per dare qualche riferimento, normalmente in 6a a 5mila giri corrispondono 120km/h e il vtec si aziona a 169km/h: questi valori ieri erano perfetti, segno che cmq ai regimi normali il motore si comporta “normalmente”.Mi vien da pensare a mancanza di sufficiente aria.Boh.Ciao,Matteo.
O benzina!
Ho trovato questo vecchio 3D dove sei anche protagonista in causa...