Autore Topic: Modifica DUAL CBS al 50%  (Letto 6846 volte)

Offline lo_zarro

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 409
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Modifica DUAL CBS al 50%
« Risposta #75 il: Novembre 05, 2021, 09:57:25 am »
questa ti sembra una tamarrata??

quella è la REGINA delle tamarrate!! ;D

anche solo per quel V4 enorme sul radiatore!!
VFR 800 F - 2000
Laveda 750S - 1998
Yamaha XJ900F Cafè Racer - 1987
LML Star 150 4T - 2010

Perso nella bassa bolognese

Offline red star

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 848
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Modifica DUAL CBS al 50%
« Risposta #76 il: Novembre 05, 2021, 13:37:29 pm »
sbagli Zarro quella è tutta la famiglia della regina !!!
E mi pare anche polifemo con quell'occhio grande in mezzo alla front...cupolino.
E a nostro dispetto magari va benissimo.

ciao Kay
ho avuto il gran fondoschiena di trovare un gentile appasisonato che mi ha venduto forcelle con paraoli a posto, pompa tubi in treccia e pinze per mi sembra 80 o 100 euro , forse 100 incòluse di spedizione.
Ho dobuto cambiare i tubi perchè si sono rotti a guardarli e li ho ricomprati nuovi a prezzo di costo come del resto l'olio ohlins e liquido freni che avavo già a casa. La pompa non tornava bene e ho usato la mia originale del vfr , le pinze le ho dovute pulire e ingrassare e ora vanno benissimo.
Le piastrine per il centraggio delle pinze le abbiamo fatte con un amico in una serata di trapano e flessibile ...........al massimo 200 euro.

Online Marionello

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 389
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Modifica DUAL CBS al 50%
« Risposta #77 il: Novembre 05, 2021, 21:31:25 pm »
Nicolas, goditi un pò questo VFR, ma senza pensare troppo a fiches e omologazioni, sennò qui non finisci più!!  ;D ;D

https://ottonero.blogspot.com/2021/11/vfr800-interceptor-kamaitachi-jan-hrbek.html

...Ma perchè le moto degli altri sono sempre le più belle?..... :'( :'( :'(
A parte gli scherzi fa davvero paura, mai visto nulla di simile!! E io che chiedo consigli soltanto per cambiare l'olio.... :-[ :-[
VFR 800 VTEC ('03)

Offline NICOLAS

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 732
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Modifica DUAL CBS al 50%
« Risposta #78 il: Novembre 12, 2021, 01:28:05 am »
@ Zarro: io su quel rettile non ci salgo manco morto...  ..........................
@ Nicolas: con semplificazioni che intendi? Forse che non debbo subire accertamento e conseguente riomologazione ?

Ciao Quars, rispondo in ritardo ma sono stato abbastanza impegnato e sono rimasto indietro con tanti siti internet.
Il decreto Bersani , presentato e validato in Europa e vecchio di molti anni, prevedeva in alcuni articoli che per i controlli (manutenzioni ordinarie e straordinarie) dei veicoli a motore ci potesse avvalere oltre che delle case madri e dei ricambi originali anche delle officine autorizzate e dei ricambi commerciali che avessero omologazione e corrispondenze tecniche equivalenti o superiori all'originale di casa madre, ovviamente con r.f. con descrizione del lavoro e del materiale.
Il problema potrebbe presentarsi nel caso che ci siano  omologazioni ECE non recepite in tutti gli stati membri.
Faccio un esempio molto attuale, le lampadine Led.
Nel sito Osram e Philips, nonostante ci siano moltissime tipologie di lampadine led, si avvisa che le lampadine a led NON sono omologate ECE e non possono sostituire le lampadine di comune uso stradale (iodio ed incandescenza).
Ci sono anche altri casi che non sto ad elencare come gli scarichi, le gomme, i tubi intreccia, etc. ma che sono molto indicativi di come in Europa si vada in ordine sparso.
Comunque, per sicurezza, io porto con me il decreto Bersani e l'omologazione dei tubi in treccia mentre non posso fare nulla per i mezzi fari allo Xeno che però in gradi Kelvin (sono appena più bianche di quelle standard) sono molto simili di colore alle lampade dei lunghi Osram CBI (omologate) e quindi difficili da identificare quando accese (ovvio che se uno esperto le guarda spente si capisce di che tipologia siano) e mai contestate in fase di revisione.
Le mie constatazioni valevano non per i singoli dettagli (Brembo potrebbe fare le pinze come le mie originali, flottanti a tre pistoncini e omologate e quindi tranquillamente sostituibili) ma per l'insieme dei cambiamenti che alla fine non avrebbero corrispondenza con il progetto originale del costruttore.
VFR Vtec 2007 nero

Honda VFR il Forum Italiano

Re:Modifica DUAL CBS al 50%
« Risposta #78 il: Novembre 12, 2021, 01:28:05 am »