Autore Topic: Vfr 800 vtec 2002  (Letto 1959 volte)

Online Marionello

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Vfr 800 vtec 2002
« Risposta #15 il: Marzo 11, 2020, 06:00:22 am »
TRADITORE!!!   ;D ;D ;D
Scherzo, la rossa è davvero bellissima e non ti nascondo che piu' di una volta ci ho fatto un pensierino, ma poi l'amore vince su tutto e mi tengo sempre la mia amata  ;D
Se ti va facci sapere come va e magari quali sono le differenze più marcate (oltre a quelle che obiettivamente si possono riscontrare a naso).
Complimenti davvero, rossa poi è il suo colore.
Ciao!
VFR 800 VTEC ('03)

Offline lo_zarro

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 341
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Vfr 800 vtec 2002
« Risposta #16 il: Marzo 11, 2020, 07:36:26 am »
favolosa!!
mi stupisce che la Vtec sia più cattiva.. avrei detto sicuramente il contrario!
VFR 800 F - 2000
Laveda 750S - 1998
Yamaha XJ900F Cafè Racer - 1987
LML Star 150 4T - 2010

Perso nella bassa bolognese

Offline Quars

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1485
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Vfr 800 vtec 2002
« Risposta #17 il: Marzo 11, 2020, 09:07:17 am »
Ricordo ancora una comparazione fatta forse proprio su questo forum. Alla fine bellissimo mezzo, ma sotto le aspettative, addirittura comparandola col Vtec. Parlo però, per cio che lessi: non ho avuto modo di testarla.
E' molto bella, e gia il fatto che pesi molto meno, beh ha il suo fascino.
Tuttavia ricordo che chi la provò, rimase scontento per " l'abitabilità", assolutamente non da turistica.
VFR Vtec 800 - 2002

Offline Giorgiog

  • Full Member
  • ***
  • Post: 126
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Vfr 800 vtec 2002
« Risposta #18 il: Marzo 11, 2020, 14:41:09 pm »
Secondo me le differenze sono queste
Manovre da fermo la supersport è molto maneggevole e sembra avere un po' più di angolo di sterzo oltre al fatto che i quasi 40 kg fanno la differenza
Su strada (intendo passi di montagna) la ducati è più pronta nei cambi di direzione anche se poi la differenza non è che sia eccezionale in mano mia
Il motore è bello, molto simile al V4 ma con un limite di 10000 giri, il V4 allunga molto di più rendendo la guida più piacevole
Como potenza siamo lì, da 0 a 200km/h sono pari, ma poi il vfr prende via raggiungendo velocità stratosferiche, la Ducati arriva agevolmente a 225 poi pian piano arrivava 240. Honda a 250 arriva in un attimo poi pian piano fino a 270
La ducati ha l'elettronica il che per il mio parere è un male. Chi è abituato a moto come il vfr o comunque che ha sempre guidato moto nude e crude l'elettronica è un grande limite
Comunque l'abs funziona molto bene e non allunga la frenata come invece faceva la mt-09
Mentre il controllo di trazione, se inserito, rende la guida molto morbida e la moto sembra avere una erogazione meno "pronta"
Io guido sempre con tcs staccato e abs su 1
Per viaggiare sono grandi moto, fare 700km in un giorno con entrambe non è un problema
Su superstrada e autostrada preferisco Honda, ha una copertura totale dal vento mentre ducati copre il corpo ma lascia il casco totalmente esposto al vento. Ricordo infatti che con il vfr avevo problemi di turbolenza e dovevo abbassarmi per azzerare il rumore del vento.
Con la Ducati non serve, lo prendi diretto e quindi non fa molto rumore anche se poi a alte velocità ti trovi il casco che ti schiaccia il naso
Anche la supersport ha come la Honda la possibilità delle borse laterali, bellissime ma costose
Esteticamente sono tutte e due belle, ma due bellezze differenti
Non esiste un vero vincitore, sono tutte e due ottime moto per chi cerca un confort di guida
Un'altra papabile è la xz9r, leggendo sembra essere una sportiva comoda con 144cv sotto il cofano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Offline Quars

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1485
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Vfr 800 vtec 2002
« Risposta #19 il: Marzo 11, 2020, 14:51:16 pm »
Beh, direi una utile analisi.
Grazie ;)
VFR Vtec 800 - 2002

Online Marionello

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Vfr 800 vtec 2002
« Risposta #20 il: Marzo 11, 2020, 21:35:06 pm »
...soltanto un po di conti della "serva"... ;)

*Ducati SuperSport 939 = 13.490 €

*Ducati SuperSport 939 S = 15.190 €

*Honda VFR 800 F = 13.290 €

...al netto di eventuali optional, perchè si sa, l'appetito vien mangiando.. ;D
VFR 800 VTEC ('03)

Offline red star

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 720
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Vfr 800 vtec 2002
« Risposta #21 il: Marzo 12, 2020, 15:29:08 pm »
Bravo Giorgio hai reso bene l'idea.
Io ci metterei tra le papabili, bene inteso a chi interessasse,  la Kawasaki 1000 sx.
Ora finalmente giro il commentino sulle S22.
ciao

Offline Giorgiog

  • Full Member
  • ***
  • Post: 126
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Vfr 800 vtec 2002
« Risposta #22 il: Marzo 12, 2020, 15:57:14 pm »
Bravo Giorgio hai reso bene l'idea.
Io ci metterei tra le papabili, bene inteso a chi interessasse,  la Kawasaki 1000 sx.
Ora finalmente giro il commentino sulle S22.
ciao
La kawa sx la stavo per prendere, ma a peso rimane molto vicina alla vfr


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Honda VFR il Forum Italiano

Re:Vfr 800 vtec 2002
« Risposta #22 il: Marzo 12, 2020, 15:57:14 pm »