Officina > 1200
Consiglio acquisto VFR 1200 F anno 2010
Quars:
Ma dipende da te, solo tu puoi sapere cosa preferisci. Io mi terrei 1000 euro e inoltre avrei le borse originali, che da sole valgono molto più delle after market, tuttavia, magari, quelle, le puoi anche traslare su altra moto.
Se hai intenzione di tenerla per parecchio tempo, puoi valutare la più giovane...ma se è come credo, dato che chiedi che tipo di moto sia, risparmia 1000 euro, e hai una signora moto.
Focagrassa1978:
Grazie mille!
Valutavo la 2013 perché ha il controllo di trazione e perche e fuori dagli anni del reclamo "residui di lavorazione nel motore".
La 2010 è davvero bella e conosco il precedente proprietario la 2013 e unico proprietario ma non lo conosco.
Priano:
--- Citazione da: Focagrassa1978 - Giugno 14, 2022, 13:37:57 pm ---Ciao a tutti, ho trovato una buona occasione, un VFR del 2010 manuale con circa 30.000 km in perfetto stato.
Il mezzo ha effettuato tutti i richiami...però...mi è venuta un poco la paranoia leggendo sul web di problemi al motore per quell anno...e questo mi sta frenando un poco...voi cosa dite?rischio?
--- Termina citazione ---
Grossi problemi non ne ha, vai tranquillo.
Ragiona solo sul discorso del TC: 160cv son tanti, io ho avuto modo di guidare per un po' la versione 2010, non ho avuto problemi di trazione, ma ricordo che bisognava starci bene con la testa, specialmente per chi (come me) era abituato al VFR800 dove, in uscita di curva, si poteva spalancare senza ritegno.
Se lo fai col 1200 senza TC, voli via.
In definitiva: dipende da come sei abituato a guidare, se pensi di essere in grado di gestire 160cv vai tranquillo con la 2010, se sei abituato a guidare "cattivo", vai sulla 2013 perche' ti aiuta molto.
Ciao,Matteo.
KAIMAN:
Ma per quanto riguarda le borse è più un fatto estetico, le borse originali, rimangono integrate nella carena della moto, le borse aftermarket,tipo Givi,hanno il portaborse in metallo dedicato, controlla però, che non sporgano,una volta montate,rispetto a quanto indicato sul libretto di circolazione.
Per quanto riguarda il controllo di trazione, io non ce l'ho, però è sicuramente utile.
Alla fine,insomma sta a te,decidere se comperare il 2010,di cui conosci il proprietario o il 2013.
Da mettere in conto, a 30.000 km,se non è stato fatto:
Cambio olio e filtro.
Controlla stato gomme.
Pastiglie freni.
Chiedi quanti anni ha batteria.
Filtro aria(in caso di sostituzione filtro aria forse vale la pena cambiare anche le candele o comunque dare occhiata).
Ciao
KAIMAN:
Essendomi iscritto oggi 20/07/2022,sono fresco fresco, hai poi fatto l'acquisto?
Ciao
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