Ma ti ha fatto anche lo spurgo/sostituzione olio dell'impianto freni anteriori e frizione immagino.
Credimi, so di tagliandi fatti in officina con la sola sostituzione dell'olio delle vaschette!
Quando ti hanno cambiato l'olio, hanno effettuato lo spurgo sia dalle SEI viti sulle pinze che la SETTIMA sulla pcv ?E' fondamentale farlo.......La PCV sopratutto con olio vecchio come il tuo tende a bloccarsi e non lavora più.....
Ciao Bmax, posso chiederti se con il solo cambio d''olio la pcv si sblocca oppure bisogna provvedere alla sua sostituzione? Ti ringrazio
Se è bloccata e si "sblocca" durante lo spurgo si capisce...... prima il pedale è duro...... poi fischia/vibrazione..... poi smette di fare rumore e si ammorbidisce notevolmente....
Citazione da: Bmax - Ottobre 30, 2020, 12:23:08 pmSe è bloccata e si "sblocca" durante lo spurgo si capisce...... prima il pedale è duro...... poi fischia/vibrazione..... poi smette di fare rumore e si ammorbidisce notevolmente....Ti ringrazio, ho colto l'occasione per farti quella domanda in quanto, durante una discussione tra amici, uno di loro affermava che facendo rientrare i pistoncini della pinza senza aprire i serbatoi e senza agire sulla pompa lato forcella SX si rischiava di rovinare o bloccare la PCV. Non so quanto ci possa essere di vero in quella affermazione e da li il mio dubbio.
Riesumo questo vecchio tipo per una domanda.Con un amico che lo sa fare bene e ha gli strumenti, domani cambio olio circuito idraulico di freni e frizione.La mia è una 800 del 98 ma non credo ci la questione.Va bene per entrambi un Dot 4? È importante la marca?