Anche la mia 2006 raggiunge quelle temperature nel traffico. Maaa..... c'è qualche parte della moto che rimane "fresca" col motore in temperatura?🤔
Citazione da: willy1971 - Giugno 14, 2021, 12:20:44 pmAnche la mia 2006 raggiunge quelle temperature nel traffico. Maaa..... c'è qualche parte della moto che rimane "fresca" col motore in temperatura?🤔Le frecce davanti?
ciao Mauro ho avuto anche io la 2000 per molti km e non c'è ben poco da fare. Avevo anche provato a sostituire il tubo di gomma raccordo tra i radiatori con un tubo in rame con gli anelli per dissipare il calore ma funzionava solo in velocità e quindi è stato un lavoro inutile o quantomeno un di più.L'unica soluzione è avere un sistema di raffreddamento nelle migliori condizioni e quindi radiatori ben puliti e liquido di raffreddamento nuovo. Il problema è nella centralina che ha modificato il rapporto stechiometrico (direbbero i tecnici) pe farla consumare di meno e per l'antiquinamento. E quindi hai un bel padellone sotto il motore che frena l'uscita dei gas e ti bolle tutto.La mia compagna, ad esempio, d'estate lamentava sempre il calore alla caviglia destra, e aveva ragione.A favore hai un'erogazione dolcissima e rotonda che ad esempio la mia nuova '99 non ha, con consumi minori consumi mentre la '99 ha dalla sua qualche cavallino in più erogato però con maggiore "ignoranza" della tua.A proposito, visto che ci sei, quanto farai i controlli, nel caso la moto abbia moltikm, butta un occhio sul tubo corto a sinistra che esce dalla pompa, se non sbaglio, perchè è quello che si cuoce di più e quindi verificane le condizioni . ( a me era scoppiato sui 160000 credo con conseguente ...culo a terra e riparazione in mezzo ad una strada il 5 di agosto con un tubo recuperato da un rottamaio...)Tieni tutto pulito e goditela. Ciao