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Aiuto problema pompa benzina Vfr vtec 2002

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vfr85claudio:
Ciao a tutti, vi riassumo in breve quanto mi è successo e spero che qualcuno sappia aiutarmi. Ho purtroppo ricevuto un vero e proprio assalto da parte di alcuni topi che mi hanno distrutto gran parte dell’impianto elettrico , e degli iniettori. Ho risolto avendo acquistato un cablaggio di tutto l’impianto usato, e sostituito al mio. Ora però vengo al problema…quando mi sono accorto di aver ricevuto quel bel danno, il quadro si accendeva, la pompa benzina faceva il suo ronzio, ma la moto non partiva. Non girava nemmeno il motorino di avviamento. Ora avendo sostituito tutto mi trovo con il quadro che si accende regolarmente, luci frecce clacson funzionano, ma non c’è il classico ronzio della pompa e nonostante il motorino di avviamento giri regolarmente la moto non si avvia. Ho provato a misurare la tensione sul connettore della pompa sotto al serbatoio, ma non arriva tensione……non so dove mettermi le mani ….

Marionello:
Ciao Claudio, da profano ti suggerisco di controllare bene:

* La prima cosa che mi è venuta in mente: interruttore di arresto semimanubrio dx (a volte il diavolo si nasconde nei dettagli...)

* connettore elettrico pompa benzina (vedi che non sia lento o collegato male)

* fusibili (TUTTI, anche quelli che non ci sono, sia mai che il sorcio malefico durante il pasto abbia causato qualche corto..)

* assicurati che il cablaggio per il "trapianto" sia per una 2002, da quella data in poi credo che l'impianto elettrico non sia proprio tutto uguale alle versioni successive...

PS: hai il manuale di officina?

Spero che tu risolva, in ogni caso noi siamo qui, facci sapere.

vfr85claudio:
Ciao grazie per la risposta, allora il pulsante rosso l’ho controllato e sembra tutto ok, l’ho comunque aperto e pulito con lo spray per i contatti, il connettore della pompa l’ho controllato e ho anche provato a misurare la tensione direttamente da lì ma sembra non arrivare proprio. Il cablaggio mi è stato venduto dicendomi di essere di una 2002 e questa cosa che dal 2003 in poi ci fossero differenza mi era stata detta dal venditore quindi spero non sia questo il problema….i fusibili ho controllato quelli sul lato destro del muso , la cosa che pensavo era di togliere di nuovo tutto il frontale e controllare i relé che ci sono. Sì il manuale di officina ce l’ho, spero veramente di riuscire a capirci qualcosa 😞

Marionello:
Ciao, i relè mi sono sfuggiti ma erano anche quelli tra le cose da controllare.
Tra tutte le cose, quella che mi mette la pulce nell'orecchio più delle altre è quel "dicendomi"... In ogni caso non disperare, tutto si risolve.

Non ti dico di ricontrollare tutti i cavi con lo schema elettrico per vedere se corrispondono alla versione (2002) in tuo possesso perchè io sinceramente preferirei farmi la Salerno-Reggio Calabria a piedi con una scopa nel sedere piuttosto che uno sbattimento simile.

Hai provato ad alimentare direttamente la pompa benzina per scongiurare che non sia quella alla fine che si sia guastata?

vfr85claudio:
Ho scritto dicendomi solo perché ovviamente ho acquistato online e quindi non ero lì di persona per vedere da quale moto fosse stato tirato giù, ma l’ho installato io stesso e mano mano che toglievo il mio vecchio cablaggio, e nella mia “ignoranza” mi sembrano davvero identici.
Per la pompa cho pensato, come faccio? Do direttamente 12v nel connettore per qualche secondo e sento se gira?

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