i tappi costano una cagata e vogliendo toglierti il dubbio lo potresti cambiare.... ma non è questo il tuo caso avendo il VFR il vaso di espansione (che altre moto non hanno).Cerca di capire se la fascetta si può stringere un pò (dovrebbe bastare poco).... non esagerare per non "spappolare" il tubo o spannare il filetto fascetta...... usa un manico con impugnatura a cacciavite e una prolunga con bussola da 1/4 se riesci...... ci sono anche gli snodi cardanici o flessibili......Se tiene con un leggero serraggio sei a posto...... se non dovesse tenere.... sicuramente il manicotto e la le fascette relative sono da sostituire.
Scusa Marionello, in realtà non ho una risposta ma una domanda.Perche hai il liquido rosso? Lo hai messo tu? A me risulta dovessi avere il blu, ovvero non quello a base rossa, cioè organico. MAgari non c'entra nulla eh.....
Quasi sicuramente il tuo problema è comunque dovuto allo scarso serraggio della fascetta.
Già che ti smarroni valuta se il termostato è ok, altrimenti già che ci sei cambialo e per un bel po di tempo non ci pensi più, altrimenti devi rifare tutto se ti darà problemi.