Autore Topic: Solo per modelli VFR800 VTEC  (Letto 4392 volte)

Offline Luca_75

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Solo per modelli VFR800 VTEC
« il: Marzo 23, 2020, 20:54:42 pm »
Qualcuno ha già provato questa modifica?

https://youtu.be/xZ3G-R1LqdQ

VFR 800FI RC46


Offline Quars

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Re:Solo per modelli VFR800 VTEC
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2020, 09:36:02 am »
A me pare na fesseria.....
ex VFR Vtec 800-'02  ora  Suzuki Vstrom650XT 2023

Offline Marionello

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Re:Solo per modelli VFR800 VTEC
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2020, 22:46:58 pm »
Qualcuno ha mai visto i video di questo tizio? Fa cose interessanti......


https://www.youtube.com/watch?v=WSZQlDhPT1o

https://www.youtube.com/watch?v=_flKZ3-igqU

https://www.youtube.com/watch?v=Edb-uzuVVzk

...ce ne sono altri....

Questo è interessante... https://www.youtube.com/watch?v=o_hSy_WHD_A
« Ultima modifica: Marzo 25, 2020, 00:23:05 am da Marionello »
VFR 800 VTEC ('03)

Offline Alessandro Maddiona

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Re:Solo per modelli VFR800 VTEC
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2020, 09:55:54 am »
Ciao , io ho provato a fare questa modifica principalmente per smagrire la carburazione in basso ma non ho ottenuto grandi risultati. Divertente è il rumore di aspirazione che scaturisce da questa modifica . Dopo aver fatto questa modifica e aver tratto le mie conclusioni ho preferito tornare alla configurazione originale conun filtro aria K&N o simili che secondo me migliorano su tuttto l'arco di utilizzo

Offline Quars

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Re:Solo per modelli VFR800 VTEC
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2020, 10:15:06 am »
Bravo, ma chissà se di sto passo, quel "VBFR 800"vedrà mai la luce....  ;D
ex VFR Vtec 800-'02  ora  Suzuki Vstrom650XT 2023

Offline Marionello

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Re:Solo per modelli VFR800 VTEC
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2020, 10:30:54 am »
Bravo, ma chissà se di sto passo, quel "VBFR 800"vedrà mai la luce....  ;D

Ha già costruito altre moto "Frankenstein", va abbastanza spedito  ;D ;D
Ad essere sincero li ho trovati interessanti per il fatto che fa vedere dettagli "intimi" della VFR. A volte è un po grossolano ma va detto che io non mi sognerei nemmeno lontanamente di arrivare dove ha messo mano lui, quindi tanto di cappello.
Sta eliminando il dual cbs che tante pagine ha occupato qui e altrove su altri forum, è interessante in fin dei conti.
Staremo a vedere, alla fine si impara sempre qualcosa.
VFR 800 VTEC ('03)

Offline NICOLAS

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Re:Solo per modelli VFR800 VTEC
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2020, 21:33:08 pm »
A me pare na fesseria.....

Idem!!!
Eliminare il pair  probabilmente mette in difficoltà il catalizzatore, eliminare lo snorkel crea vortici all'imbocco dell'airbox impedendo il buon riempimento del medesimo e l'eliminazione del controllo della presa d'aria aggiuntiva potrebbe mettere in crisi il rapporto stechiometrico gestito dell'ECU in quanto fuori della finestra di lettura dei parametri nell'airbox.
Questa l'ho fatta semplice perché l'aria nell'airbox va anche nel compensatore e sarebbe usata pure dal pair e quindi sarebbe un fattore per la lettura delle due sonde dell'ossigeno.
E tutto questo dopo aver riempito di nastro isolante il tutto che staccandosi chissà cosa potrebbe causare o dove finire.
Veramente un fesso di prima categoria.
VFR Vtec 2007 nero