Ho 67.000km Dischi originali ancora in ottima forma. Pastiglie montate ora Brembo Rosse o BLu...(non ricordo, ma forse Rosse).Guida, mediamente impegnata. Qualche volta a spasso, ma più spesso con frenata vigorosa.C'è da dire, che son amante del freno motore....
https://it.wikipedia.org/wiki/Passo_di_Correboi
Citazione da: Quars - Ottobre 18, 2022, 17:45:00 pmhttps://it.wikipedia.org/wiki/Passo_di_CorreboiARGH. Il mio pensiero e': il Correboi (come tante altre strade, ovviamente) è come lo Stelvio: una volta nella vita va fatto, ma una volta è più che sufficiente. Nel caso specifico, il correboi l'ho fatto nel 2008 e poi l'ho costantemente e accuratamente evitato. Ciao,Matteo.
... e ti puoi pure distrarre a guardare il paesaggio.
Giusto per dire la mia, sempre riferito al VTEC col quale ho percorso svariati km e provato parecchie cosette.Come pasticche, ho provato le originali, le brembo (blu e rosse) e le SBS e, per quanto mi riguarda, le originali sono una spanna sopra a qualsiasi altra cosa perche' si integrano al meglio nel "pacchetto" completo dell'impianto frenante.Le brembo blu sono il male assoluto^1 (frenano poco e niente)Le brembo rosse sono il male assoluto^2 (frenano, ma sono troppo aggressive coi dischi)Le SBS sono buone, ma il rapporto qualità/prezzo non equivale alle originali.Il tutto, ovviamente, riferito ad un uso stradale.Nell'uso in pista, invece, si puo' montare qualsiasi tipo di pasticca, tanto il limite è dato dall'impianto nel suo complesso (ricordo che a Magione al massimo si potevano fare 2-3 giri tirati, poi bisognava tornare ai box a far freddare l'impianto).Ciao,Matteo.
Citazione da: Quars - Novembre 08, 2022, 16:22:55 pm... e ti puoi pure distrarre a guardare il paesaggio.Secondo me no.Se in quella strada “ti distrai” rischi di scivolare sopra una cacca o fare un frontale con una mucca dato che, ormai, quella strada è roba loro! Ciao,Matteo.
Secondo me il tuo passeggiare non è proprio il concetto che molti altri intendono.:-D