Officina > le Progenitrici

Scarichi Omologati MSR per VF 500 F

(1/2) > >>

Cyrano:
Salve, vorrei una vostra opinione : dato che mi sembra che la moto sia un po' "soffocata" dagli scarichi originali, ho trovato questi MSR omologati che costano 250€ la coppia , solo terminali ovviamente.
 
Foto :




Quello che chiedo è : secondo voi guadagnerei un po' di brillantezza specie ai bassi e medi , oppure senza altri interventi ( che vorrei evitare) sarebbe una spesa inutile ?
 

ciauzzz

paolelevfr:
Ciao,
ho avuto la VF500 II e mi ricordo bene la progressione dalla coppia a quasi il fuorigiri, impressionante per una moto di quegli anni  ;D
al di sotto del regime di coppia, era da passeggio, senza lode e senza infamia  ::)
Non conosco nel dettaglio i silenziatori MSR, ma se "sfogano" meglio degli originali è facile che "svuotino" la motina proprio ai bassi...
Ti servirebbe parlare con un anziano meccanico Honda, probabilmente si potrebbe ingrandire leggermente qualche passaggio gas della camera dei silenziatori originali, per non stravolgere il flusso, e rischiare di svuotarla e scarburarla.
Tornando sugli MSR, se non sono a camera (rete diretta, classici slip on  attuali) quasi sicuramente svuotano ai bassi, assicurati di questo prima di un eventuale acquisto.

Thunder:
Assolutamente d'accordo con quanto chiaramente detto da PaoleleVFR.
Aggiungo inoltre che per me  questa linea MSR non credo sia stata concepira per un incremento prestazionali, ma per sostituire gli originali di breve  durata poiché non realizzati in inox.
Insomma una linea classic per chi ha bisogno di un ricambio non originale.
Ricordo però che forse gli scarichi originali erano piuttosto efficienti, non limitati nei decibel come oggi da normative assurde.
Ne testimonia la notevole resa agli alti regimi.
Uno scarico 4 in 2 è normalmente piuttosto efficiente
Poi con i carburatori sarebbe necessario cambiare getti, etc..
Occhio invece alla distribuzione, meritevole di frequente attenzione, come ben sai ..

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

paolelevfr:
Ciao ad entrambi, e scusate il quasi OT:
mi ricordo che , quando avevo controllato il gioco valvole della mia VF, ci volevano chiavine minuscole, ma gli ingranaggi della cascata sembravano nuovi, a 40k km suonati... da freddo il motore tintinnava tutto, il telaio era preoccupante, ma problemi alla distribuzione non ne ricordo, sarà l'età  :-\
Chi illumina la mia ignoranza? ;D

moss:
Ciao l'ho avuta anch'io,se ti sembra soffocata penso anch'io che gli scarichi siano l'ultima cosa da cambiare

Quindi per rispondere alla tua domanda...per me sì,sarebbe na spesa inutile   ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa