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Post - Marionello

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Vendo / Re:Paraschierna Dainese Manis D1 G2
« il: Gennaio 13, 2021, 19:28:59 pm »
Venduto.

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Vendo / Paraschierna Dainese Manis D1 G2
« il: Gennaio 07, 2021, 19:46:01 pm »
Salve, vendo NUOVO (regalatomi per natale, MAI usato, nemmeno una volta) paraschiena Dainese Manis D1 G2, adatto a tutte le giacche da uomo predisposte (quindi praticamente tutte) a partire dalla taglia 50.

Per info: https://www.dainese.com/it/it/motorbike/protezioni/manis-d1-g2-201876098.html?dwvar_201876098_color=BLACK

Come ho già scritto lil paraschiena è NUOVO, ancora nel suo cellophane, MAI usato, MAI infilato nella mia giacca.
Vendo semplicemente perchè non lo utilizzerei mai.

Prezzo da nuovo: €75.00  (S)vendo a €45.00.


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800 / Re:Gommino leva del cambio VFR VTEC '03
« il: Dicembre 17, 2020, 12:28:28 pm »
Io lo monterei con il lato con il diametro maggiore verso il motore perché seguirebbe la curvatura della scarpa e la proteggerebbe dal braccio della leva.

Ciao Nicolas, ti ringrazio per il consiglio, in effetti avevo pensato anche io a questa cosa, in assenza di riscontri è certamente la soluzione più di buon senso. Alla fine mi sa che farò così. Grazie ancora :)

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800 / Gommino leva del cambio VFR VTEC '03
« il: Dicembre 14, 2020, 02:53:53 am »
Salve a tutti, dopo anni di valoroso utilizzo è prematuramente mancato all'affetto dei suoi cari il gommino della leva del cambio (quello che ci sporca di nero le scarpe bianche durante le cambiate  ;D ;D).
Si è rotto e addirittura l'ho perso senza nemmeno accorgermene. Vabbè, pazienza, ordinato il nuovo e la cosa finisce li.
Vado per rimontarlo e mi accorgo che non è simmetrico ma presenta un lato dove la circonferenza è maggiore e uno dove è minore.

Non avendo più il vecchio gommino per sapere come va montato, qualcuno di voi che ha il mio modello sarebbe così gentile da dirmi come è montato sul suo, e cioè se il lato col diametro maggiore va montato vicino all'asta del cambio oppure sul lato esterno?

Grazie in anticipo a chiunque potrà svelarmi il mistero e buon inizio di settimana :)

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800 / Re:Sfilatura sospensione anteriore (vtec 2007 steli 43mm)
« il: Dicembre 10, 2020, 17:41:30 pm »
Ciao, per quanto può essere utile:

VTEC 2003, misurato lo sfilamento stasera col calibro, confermo le parole di Quars, 41 mm tondi tondi dalla piastra superiore.
Mai toccate ne da me ne dal precedente proprietario (me la vendette praticamente nuova e mai sfiorata in nulla).

PS: si, lo so, ogni 18 anni l'olio delle forcelle va cambiato  ;D ;D ;D )

(ri)Ciao :)

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Presentazioni / Re:New entry dalla Toscana
« il: Novembre 21, 2020, 20:45:42 pm »
Ciao e benvenuto! Molto bella, credimi se ti dico che la preferisco (esteticamente) alle varie BMW o V-Strom.

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Presentazioni / Re:presentazione
« il: Novembre 18, 2020, 20:40:39 pm »
Ciao Beppe, benvenuto e complimenti per la bimba!
Ritornare in sella è sempre una bellissima cosa, quindi bravo! :)
La moto è davvero bella, veste grafica molto accattivante. Per me è la prima volta che la vedo, ma ti garantisco che è davvero bella!
PS: per quanto riguarda gli anni quello è un dettaglio, prima vengono le passioni, poi l'anagrafe!  ;)

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800 / Re:Problema serratura sella VFR 1998 - Come si regola?
« il: Novembre 13, 2020, 20:03:51 pm »

Cosa intendi per fermi della sella? Così provo a verificare anche questo.


La sella, nella parte centrale, oppure vicina al serbatoio, presenta qualche perno in plastica che va ad ancorarsi a qualche struttura di ritenzione del telaietto reggisella? Te lo chiedo perchè nella mia (VTEC) è presente.

Io quando ti ho suggerito di limare non intendevo la plastica ma il gradino che si è formato nell'anello di ritenzione della sella  :)

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800 / Re:Problema serratura sella VFR 1998 - Come si regola?
« il: Novembre 13, 2020, 18:47:59 pm »
Ciao tonyh, io al tuo posto smonterei il sistema di ritenzione (quello vincolato dal bullone per capirci), pulisci bene, ingrassi con grasso al silicone o milleusi e rimonti (che non si sia infilato qualche pezzo di corda che si vede in foto?...), tanto da registrare da quanto si vede non dovresti avere nulla, non è una portiera di una macchina. Nella circostanza controlla anche che il filo di sblocco scorra liberamente e senza intoppi.

Lo "scalino" che si vede nella foto della sella pare che sia il segno probabilmente imputabile al cattivo accoppiamento tra sella e aggancio sulla moto, oppure che la sella ha acquistato un minimo di gioco (a tal proposito darei un'occhiata ai fermi della parte anteriore della sella, se ci sono ovviamente). Fatto questo valuterei se è il caso di eliminare quello scalino che magari pregiudica l'accoppiamento gancio-sella, con una lima da ferro, senza eccedere ovviamente.

Io mi muoverei così, facci sapere, ok?


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Hai mai pensato di contattare una Rivista ??  ;D

Ciao Quars, guarda mi hai rubato il pensiero! Scrive bene, sa far arrivare il messaggio e lo leggi tutto d'un fiato, secondo me farebbe le scarpe a tanti che scrivono da tempo su riviste di settore.

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800 / Re:preventivo meccanico regolatore di tensione
« il: Novembre 03, 2020, 15:14:41 pm »
Allora va bene così dai :) :)

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800 / Re:preventivo meccanico regolatore di tensione
« il: Novembre 03, 2020, 15:09:11 pm »

la batteria ha detto che viene sui 70€ originale...è il regolatore che costa, mi ha anche spiegato che quello del vfr800fi è differente rispetto al vtec e che costa di più...


Il regolatore nuovo originale per la tua moto costa 439 Euro https://www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/800-MOTO/VFR/2000/VFR800FIY/Chassis/BARDATURA-FILO/13MBGW41/F__3100/2/10465 (più qualcosina per la spedizione).

Il regolatore nuovo originale sempre per la tua moto che ti ho postato io costa 187 Dollari https://www.partzilla.com/product/honda/31600-MBG-306 (più qualcosina tra dogana e spedizione).

Lasciamo stare la batteria originale (che personalmente non comprerei mai) che costa praticamente come una Yuasa, per tutto il resto credo che non ci sia bisogno di ulteriori commenti  :)

Poi, come sempre in questi casi, ognuno spende DOVE e soprattutto COME vuole i propri soldi, ci mancherebbe  :)

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800 / Re:preventivo meccanico regolatore di tensione
« il: Novembre 03, 2020, 14:15:48 pm »
salve, la mia VFR800fi del 2000 ha il regolatore di tensione andato....il meccanico mi ha fatto come preventivo 500 euro compreso di batteria nuova tutto ORIGINALE HONDA....che ne pensate?

Ciao Mono, hai provato a dare un'occhiata qui?...: https://www.partzilla.com/product/honda/31600-MBG-306
La batteria ORIGINALE temo che sia una scusa per pagare qualcosa un pozzo di soldi, dai uno sguardo al sito Yuasa e fatti due conti, con meno di 80 euri ti porti a casa una AGM da favola...: https://www.yuasa.it/ytz12s.html

A conti fatti con 280 euro (o poco di più causa dogana) risolvi. Montare un regolatore è una sciocchezza, nel tuo caso credo che ci voglia meno di un'ora, calcolando la birrozza (obbligatoria) e le eventuali sigarette (se non fumi il tempo impiegato è mooolto meno).

 :) :) :)


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750 / Re:Olio frizione e freno anteriore...
« il: Ottobre 30, 2020, 20:36:25 pm »

Se è bloccata e si "sblocca" durante lo spurgo si capisce...... prima il pedale è duro...... poi fischia/vibrazione..... poi smette di fare rumore e si ammorbidisce notevolmente....


Ti ringrazio, ho colto l'occasione per farti quella domanda in quanto, durante una discussione tra amici, uno di loro affermava che facendo rientrare i pistoncini della pinza senza aprire i serbatoi e senza agire sulla pompa lato forcella SX si rischiava di rovinare o bloccare la PCV. Non so quanto ci possa essere di vero in quella affermazione e da li il mio dubbio.

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Presentazioni / Re:VFR anche per me!
« il: Ottobre 29, 2020, 16:49:33 pm »
Bllissima!! Io l'ho sempre pensato e adesso ne sono ancora più convinto, il colore di questa moto è bianco (anche il nero è bello, ma secondo me bianca rende al 1000%!! Ti invidio, stop!! ;) :) :)

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