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Post - Carlovfr
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« il: Giugno 10, 2024, 23:53:56 pm »
Ciao, grazie per la risposta. Ho guardato il link sul sito cmsnl, ma quel pezzo non è compatibile con la mia, perchè è adatto per Vfr fino al 2001 e la mia è un 2002. Grazie
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« il: Giugno 09, 2024, 23:29:00 pm »
Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la wax unit? La moto ha un problema, ovvero che si alza il minimo da solo a circa 4000 giri e rimane fissa, non ne vuole sapere di scendere al minimo di 1200 giri. Girando su internet ho scoperto che anche tanti altri proprietari hanno avuto lo stesso problema. Siccome non si trova il ricambio interno alla wax unit, ma tutto il complessivo, volevo sapere se qualcuno aveva già avuto lo stesso problema ed eventualmente se l'aveva aperta e controllata. Esperienze al riguardo? Vi ringrazio anticipatamente. Ciao, Carlo
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« il: Maggio 14, 2024, 15:07:24 pm »
Ciao, da manuale prevede di smontare la pinza posteriore dal supporto e, girandola, metterla sul disco e fermarla con una delle viti attraverso uno dei fori sul disco, in modo da avere lo spurgo centrale rivolto in avanti e al lato destro, sicuramente per facilitare la fuoriuscita dell'aria in fase di spurgo.
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« il: Maggio 14, 2024, 08:09:51 am »
Ciao, per "spurgo dell'aria in maniera tradizionale" intendo la classica procedura con 2 persone, in cui uno mette in pressione l'olio usando la pompa e l'altro apre e chiude gli spurghi sulle pinze, non usando la pompa a depressione come descritto nel manuale, ma seguendo la procedura da manuale, ovvero smontando la ruota e la pinza posteriore posizionandola sul disco freno e posizionando la pinza/pompa freni ant sx a 15 gradi. L'ho fatto per 2 volte, molto accuratamente, per essere sicuro che non ci fosse più aria nel circuito. Che tu abbia una moto con cbs (vfr) o una moto con impianto tradizionale separato, anteriore dal posteriore, la procedura per spurgare l'aria è la stessa, uno "pompa" e l'altro apre e chiude gli spurghi. Oppure usi la pompa a depressione e fai tutto da solo. Ciao Carlo
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« il: Maggio 14, 2024, 01:15:39 am »
Aggiornamento. Ho risolto il problema smontando e pulendo tutta la pompa secondaria in ogni sua parte, cambiato l'olio e fatto 2 volte lo spurgo dell'aria in maniera tradizionale. Perfetta! Grazie per i consigli.
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« il: Maggio 09, 2024, 09:58:07 am »
Ciao, grazie per le risposte. Infatti, ho smontato la pompa secondaria e ho trovato la sorpresa... Pistoncino inchiodato e pieno di ruggine/sporcizia, provvedo alla pulizia e verifico le condizioni. Allego foto
Ciao
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« il: Maggio 05, 2024, 21:54:16 pm »
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo ed è la prima volta che scrivo in questo forum. Cercavo informazioni riguardo il bloccaggio del pistone centrale della pinza posteriore del mio vfr vtec 2002 e sono arrivato a questa vostra discussione iniziata nel 2016. Ho letto tutta la discussione dall'inizio alla fine per vedere come e se avete risolto il problema e ho letto tante cose interessanti. Veniamo al dunque: dopo tanti anni che ho tenuto la moto ferma per motivi personali, l'ho rimessa in funzione sostituendo e pulendo di tutto e di più. Ho dato un paio di pompate al pedale del freno posteriore, (moto sul cavalletto centrale) per sentire come andava dopo tanti anni di sosta e praticamente mi è rimasta bloccata la ruota posteriore. Le imprecazioni si sono sprecate, ovviamente. Ho smontato la pinza, tolto i pistoncini, pulito tutto, rimontato, sostituito olio freni con un dot4 nuovo, fatto lo spurgo più volte, ma rimane bloccato. Ad oggi, il pistoncino non riesco a farlo rientrare a mano da quanto è bloccato. Per farlo, devo aprire lo spurgo centrale sulla pinza posteriore o lo spurgo sulla pcv vicino alla batteria. Nonostante diversi giri di spurgo dell'aria, sia seguendo la procedura descritta sul manuale d'officina che non, il problema persiste e non riesco a venirne a capo. Inoltre la pompa secondaria sulla pinza anteriore sx, non si carica di olio, rimane vuota, senza pressione, con un'escursione lunga. Inoltre ho smontato la pcv vicino alla batteria per pulirla all'interno, tolto il coperchio di metallo ed il pistoncino all'interno, pensando di trovare sporcizia, invece è come nuova. Ho rimontato la pcv, rifatto spurgo, ma non è cambiato nulla. Cos'altro posso fare? Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
Ciao, Carlo
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« il: Dicembre 19, 2023, 16:50:10 pm »
Grazie, ciao
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« il: Dicembre 19, 2023, 00:25:53 am »
Ciao a tutti, sono Carlo dalla provincia di Rovigo, possessore di vfr 800 vtec 2002.
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