Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Andrea750

Pagine: [1]
1
750 / Olio frizione e freno anteriore...
« il: Ottobre 15, 2020, 15:00:39 pm »
Ieri sono andato da Fabio, il mio meccanico di fiducia, per fare la sostituzione olii frizione e freni.
Non sapendo da quanto tempo non venivano sostituiti, ho chiesto se avessi potuto assistere al lavoro. E Fabio, molto gentilmente mi ha concesso, con sufficiente distanziamento del famigerato "virus mortale".
Beh, lo schifo che mi è venuto, quando ha tolto entrambi i coperchi, è stato tanto. Come da foto.
Finiti frizione e freno anteriore, voleva fare anche il posteriore. Ma ha notato problemi con le pastiglie. Per cui lo farà tra un mesetto, quando gliela lascerò per una straordinaria manutenzione e sostituzione di ogni tipo di liquido, visto lo schifo di cui sopra.








2
750 / 200 km e poi basta
« il: Giugno 20, 2017, 23:05:52 pm »
Un saluto a tutti.
La mia neo giunta VF 750S dopo il percorso dal precedente proprietario fino a casa mia ha deciso di entrare in totale letargo. Mi spiego.
Dopo il giorno in cui la portai a casa, non ho più avuto occasione di accenderla, per il fatto che dovevo cercare vari pezzi da sostituire. Quasi un mese dopo ho iniziato le sostituzioni, tra cui il solito olio con filtro, le 4 candele di identico codice e filtro benzina esterno (quello interno è oggetto ormai raro, oggi due negozi di ricambi quasi mi davano del pazzo a chiederne uno nuovo).
Provo ad accenderla, dopo aver dato generosa carica alla batteria, ma non succede niente. Non parte. Verifico se alle candele arriva corrente, ma nessuna dà cenno di scintilla. Il motorino gira regolarmente.
Quindi qualcosa non fa più il suo dovere. Che sia il regolatore? O la centralina?
Ho verificato tutte le varie connessioni elettriche, e sono tutte a posto. Tutti i fusibili (10) sono integri.
L'interruttore di emergenza sembra a posto. La moto non ha pompa benzina, almeno credo...
come devo fare le verifiche al regolatore (ha solo tre fili in uscita) e capire se la centralina ha dato forfait?
Vi chiedo gentilmente un vostro aiuto.
Grazie.

3
Presentazioni / Un intruso?
« il: Maggio 06, 2017, 21:22:32 pm »
Vista l'ora, buonasera a tutti, onde evitare intrusioni in un forum che non si addice alle mie future necessità, vorrei sapere se tra voi motociclisti ci sono anche dei possessori di VF 750 S.
La mia semplice domanda è implicita al molto probabile acquisto di un esemplare della predetta moto, che vorrei utilizzare per tranquilli chilometri casa/lavoro e qualche gitarella domenicale, spendendo una cifra modesta ma acquistando un pezzetto di storia motociclistica.
Quindi mi farebbe molto piacere iniziare con varie domande preparatorie al futuro motoveicolo, anche nei riguardi dell'attuale proprietario, onde prevenire probabili sorprese meccaniche/elettriche.
Nel presentarmi in breve, sono un motociclista veneto di quasi ventennale esperienza, prettamente Hondista eccetto una breve parentesi su HD (mai più!) e un inizio "carriera" su Suzuki, durata piuttosto poco causa incidente.

Spero quindi di poter confrontarmi con altri Hondisti della VF750S, o C, o F...  :)

Un saluto!!
Andrea

Pagine: [1]