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Post - caffavfr

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Bar V4 / Re:Le foto delle nostre belve!!!
« il: Marzo 20, 2020, 16:43:31 pm »
Grazie di nuovo..... troppo buoni...... diciamo che per essere "un rottame" (come il proprietario) si difende ancora bene........
Mi è balenata in testa l'idea....... di fare il codino completamente nero....... rivestito in adesivo (ehhh sei tu Quars che mi travi con queste idee  ;D ;D ;D)

** TEST **
Che scarichi sono? avevo proprio la stessa intenzione di montarli sulla mia..
Ho visto questa... carbon sono favolosi...

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Bar V4 / Re:Le foto delle nostre belve!!!
« il: Marzo 20, 2020, 12:51:49 pm »
1998 ma la tengo come una reliquia  ;) :)

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Bar V4 / Re:Le foto delle nostre belve!!!
« il: Marzo 20, 2020, 11:48:45 am »
La mia bimba la scorsa estate sullo Stelvio  ;)

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800 / Re:Prime impressioni
« il: Maggio 01, 2017, 12:00:53 pm »
sulla mia VFR 2000 ho montato la centralina Powercommander a cui puoi regolare i parametri e ti posso dire che  il motore cambia totalmente.

Io, invece, 'sta cosa non la condivido per niente.
Prendete dimestichezza col mezzo, imparate a guidarlo ed a sfruttarlo a pieno e godetevelo invece di perder tempo ad apportare modiche (ad esempio la centralina) che servono solo a portare guai, specialmente legali.

Come dicono alcuni qui "io ho fatto milioni di prove" e posso garantirvi per esperienza personale che le centraline aggiuntive sono aggeggi, a meno di rari casi di moto totalmente preparate ad uso NON stradale, totalmente inutili.
In strada servono solo a rischiare il ritiro del libretto mentre in pista (a meno, ripeto, di moto preparate ad hoc) servono solo a consumare un 20-30% di benzina in piu'.
Consiglio spassionato: spendete tempo a guidare e non spendete soldi inutili, date retta ad un pirla. :)

Ciao,Matteo.

Priano, ognuno è libero di pensarla come vuole, comunque ti posso dire che a me di apportare potenza in più non me ne frega niente, il VFR va già di suo, l'ho montata solamente per una questione di variazione della curva di erogazione e conseguente minor uso del cambio sulle strade di montagna. Se usi mappature esasperate per spremere il V4 allora sono d'accordo con te ma se ti limiti a giocare con l'erogazione vedrai che anche i consumi ne risentiranno in positivo in quanto utilizzi la coppia più in basso evitando le scalate e i cambi marcia tra una curva e l'altra. Per quanto riguarda rischiare il "libretto", anche alzare una targa oltre i 30°, montare lo scarico con il sound figo senza dbk, pezzi aftermarket non omologati, montare il manubrio alto, staccare la frenata cbs o montare i fari xeno comporta lo stesso rischio (modifica delle caratteristiche costruttive del mezzo) così come farsi ritirare la "patente" per aver sorpassato a passo d'uomo una fila ferma al semaforo o sorpassato una vettura in prossimità di un'incrocio.
Perciò penso che ognuno è libero di postare le proprie esperienze e migliorie, se questo può contribuire a rispondere alle domande di qualcuno sul forum, in base alla conoscenza del mezzo e alle proprie esperienze, se siamo su un forum è per discutere su qualsiasi cosa...
Peace and love  ;)



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Vicino a Pradamano ho fatto il militare!

Io Maranello, Modena......

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Io ho fatto servizio a Maranello... 15 anni a Pavullo del Frignano e Castelnovo nè Monti ;-)

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Pradamano (Udine)

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800 / Re:Prime impressioni
« il: Aprile 24, 2017, 11:35:27 am »
Allora......

questo modello lo conosco come le mie tasche....... il nottolino o "piolino" deve esserci su entrambe le pedane ma non c'entra nulla con quello che intendo io........ sotto a una delle due pedane, una sola, direi la sinistra a memoria, oltre alla pedivella ripiegabile in alluminio, c'è fissato una parte in ferro che fà da contrappeso e smorza le vibrazioni. Lo sò perchè sulla mia 99 non c'era e me lo sono fatto.....

Per l'olio...... fai come credi...... ma prima lo butti e meglio è....... il Bardhal XTC60 10w50 lo trovi su Ebay intorno a 40 euro compreso filtro e spedizione...... ce ne vogliono 4 litri e dentro ce ne vanno 3,5 esatti. A motore super caldo devi togliere tappo, filtro, e tappo di immissione. Lasci scolare una notte. Metti filtro nuovo e metti 3 litri di olio... metti in moto in modo da "caricare" il circuito..... spegni e lasci fermo almeno 24 ore (per essere certo) poi fai il livello che deve stare a metà tra il massimo e la fine dello spioncino.

Il filtro lavabile toglilo !!!!  Ti fà perdere in ripresa e il motore si mangia la polvere. Metti un filtro Champion o Delo che sono come gli originali ma costano 20-25 euro...... verifica le candele..... poi prova la moto con lo scarico originale...... se ti piace di più il tiro che ha da basso (intendo sotto i 5500 giri...... ) allora lo scarico GPR ha bisogno di qualche piccolo ritocchino.
Di solito GPR monta un controcono di pressione...... potrebbe essere da mettere a punto.
Il DB killer..... purtroppo crea vuoti e picchi di potenza qui e là...... è da verificare.....

Quoto in tutto con Bmax...
sulla mia VFR 2000 ho montato la centralina Powercommander a cui puoi regolare i parametri e ti posso dire che  il motore cambia totalmente.

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Presentazioni / Re:Presentazione
« il: Aprile 20, 2017, 09:38:46 am »
Benvenuto  ;)

Ho sempre avuto un po' la scimmia del Vf1000 ma non ne ho mai preso uno (ho tenuto però per un paio d'anni un 500FII....
Se ti capita di aver del tempo da perdere dicci un po' come và. O come andava  :)

Ciao Moss
La VF1000F del 1984 che ho posseduto e con cui ci ho fatto due anni e circa 10.000 km non mi ha mai dato un problema.
L'erogazione sopratutto ai bassi e con un allungo spaventoso agli alti era favolosa, con un buon tiro sotto nelle uscite dalle curve in montagna.
Forse era troppo rigida di sospensioni ed era pesantuccia ma grazie al telaio ci facevi certe pieghe...
Il consumo era elevato se rapportato al VFR 750 F che ho acquistato in seguito..
Gli scarichi ho dovuto sostituirli prima di venderla perchè si erano bucati nei silenziatori.
La pecca secondo me era la ruota anteriore più piccola che nei modelli successivi mi sembra hanno aumentato.

In fin dei conti posso dire che è stata una moto che mi ha dato delle ottime soddisfazioni e che mi ha portato ad apprezzare il V4 tanto che non ho voluto più cambiare.
Se avevo soldi l'avrei tenuta sicuramente come seconda moto.

 ;) :)
 

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Bar V4 / Re:Le foto delle nostre belve!!!
« il: Aprile 19, 2017, 18:21:22 pm »
Queste sono le mie due belvette..  :)

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800 / Re:CENSIMENTO VFR 800 FI cascata ad ingranaggi
« il: Aprile 19, 2017, 18:02:02 pm »
Molto bella bi-color....... e vedo che non è "solo" bicolor !!!!!  :) ;) 8)

Il vfr 2000 dopo un frontale contro un guardrail in Toscana l'ho rimesso a posto ma non riuscendo a reperire l'avantreno originale ho optato per quello del cbr 956 :-)

Ne ho anche aprofittato per stuccare i fori delle frecce anteriori e installare quelle del VTR, più piccole...

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800 / Re:CENSIMENTO VFR 800 FI cascata ad ingranaggi
« il: Aprile 19, 2017, 17:29:36 pm »
Molto bella bi-color....... e vedo che non è "solo" bicolor !!!!!  :) ;) 8)

Il vfr 2000 dopo un frontale contro un guardrail in Toscana l'ho rimesso a posto ma non riuscendo a reperire l'avantreno originale ho optato per quello del cbr 956 :-)

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800 / Re:CENSIMENTO VFR 800 FI cascata ad ingranaggi
« il: Aprile 18, 2017, 18:23:21 pm »
-Vfr 800 Fi 2000 green 58.000 km
-Vfr 800 Fi 1999 black  62.000 km
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Presentazioni / Presentazione
« il: Aprile 18, 2017, 18:03:53 pm »
Ciao a tutti

Mi chiamo Alessandro dalla provincia di Udine.
Effettuo uscite tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia e sporadicamente mi spingo anche in tutto il nord Italia assieme alla mia zavorrina.
Negli anni sempre stato fedele alla VFR:
-VF100F
-VFR750
-VFR800Fi 2000
-VFR800Fi 1999 tutt'ora in uso.
Dal mio punto di vista il VFR è una delle sport tourer più riuscite e affidabili.  ;)




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