Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Post - enricochimi
Pagine: [1]
1
« il: Agosto 05, 2024, 21:34:33 pm »
2
« il: Luglio 30, 2024, 19:20:50 pm »
non apro un nuovo topic per brevità...anche perchè l'argomento è quello.
il mio 800 F del 2014 scalda come una stufa di ghisa, la base del serbatoio è sempre bollente, è davvero insopportabile usare la moto con questi giorni così caldi in città, ma anche fuori il caldo si sente troppo a mio parere. Mi avevano detto che il V4 scalda di più ma non credevo così tanto.
3
« il: Maggio 28, 2024, 10:57:23 am »
Ciao a tutti. Già lo sapevo; le moderne tendenze, che portano i centauri a cavalcare mezzi che a me sembrano usciti da film di fantascienza ambientati in scenari post-atomici, hanno trasformato il vfr da moto 'di maggiornaza' a moto di nicchia. L'utimo 800 non se l'è cagato nessuno, parliamoci chiaro. Per questo motivo fatico a raccogliere numeri importanti di esperienze e recensioni, pure in rete. Da qualche giorno sto facendo l'abitudine a un V4 che per me è un mondo nuovo mai provato, e tante cose che noto e sperimento non riesco a collocarle bene in categorie 'ordinarie' o 'da tener monitorate'. Le vibrazioni ai bassi ho capito che son ordinarie. Il saltello del Vtech ho capito che è ordinario. La spia dell'abs che non si spegne se non dopo qualche centinaio di metri non so dove metterla. Il freno anteriore particolarmente spugnoso non so dove metterlo, le mie pastiglie hanno 5000km, quando le cambierò è necessario metterne un tipo un po' più aggressivo? E' necessario un tubo in treccia per svoltare la prestazione? Qualcuno ha cambiato i dischi dopo un tot di chilometri? Cos'è che invecchia precocemente su questa moto, in modo che io possa cambiarlo prima di avere noie?
Per il resto avrei bisogno di capire se l'impianto elettrico, che nel forum vedo essere argomento di discussione per i proprietari dei modelli precedenti, in questa versione possa avere difetti da tenere d'occhio o se invece è un problema risolto.
Per quanto mi riguarda giudico questa moto più touring e meno sportiva di quello che mi aspettavo, soprattutto per la posizione di guida e il confort ...certo non è la lama che fu il mio cbr600rr e nemmeno la catapulta che è stato il mio cb1000r, però questo frullino che gira bravo bravo non mi dispiace per niente, giocarci è bello. Un'ultima cosa: ho sempre usato il volgare ma efficacissimo ed affidabilissimo velcro per fissare il navigatore o il cellulare, ma su questa non c'è una posizione comoda che renda visibile l'aggeggio senza distogliere lo sguardo dalla strada in modo pericoloso. Qualcuno ha indicazioni da darmi?
Ciaoo
4
« il: Maggio 22, 2024, 21:17:40 pm »
Bella Enrico! Proprio bella. E ora un bel cupolino alto, una placchetta sull'ammortizzatore per alzarle il retrotreno e magari uno scarico più leggero .... Tienici aggiornato sui progressi. A proposito, come ho imparato dal forum, non puoi passare la soglia d'intervento del vtec in maniera delicata altrimenti ti inc..zi perchè tira indietro e poi riparte, ma girando la manopola con più decisione. Ho fatto fatica a digerirlo ma ora mi ci sono abituato. Per rispondere alla tua domanda : personalmente non sono social e questo è l'unico forum in cui scrivo e sono certo che una nuova presenza attiva porterà beneficio ciao Auguri per la bianchina !!
Cupolino alto? E che me ne faccio? Per me è già abbastanza anni 80 questo!!! In effetti la posizione di giuida è molto più turistica di quanto immaginavo, non so e alzerò il posteriore, devo farci un po' di chilometri ma da quello che so e da quel poco che l'ho usata non credo che le sospensioni siano il suo punto forte... Lo scarico, beh sì certo, quel madonnone mi nasconde tutto il monobraccio, ne metterò uno piccolissimo o molto alto per lasciare scoperto alla vista il cerchio posteriore! Merita! Quanto al Vtec...ho sentito solo in una occasione quell'impuntarsi che hai descritto, in effetti avevo accelerato e poi decelerato. Grazie per la dritta, vedrò di stare sempre sopra ai 7000!! I prossimi passi saranno quindi lo scarico con successiva rullata al banco per sistemare adeguatamente le curve di coppia e potenza. Le prime impressioni sono di una moto più touring che sport, comoda, che consuma poco. Considero la posizione di guida per nulla caricata sui polsi, per sentire bene l'anteriore immagino dovrò proiettarmi in avanti, io non metterei mai il kit per alzare il manubrio.... Trovo inspiegabile la scelta di invertire il comando del clacson con quello delle frecce, è l'unica moto che ho guidato che ha i comandi messi così. Esteticamente dice ancora la sua, il sound con lo scarico originale mi piace abbastanza, ai bassi vibra più di quanto pensassi: ero abituato ai 4 in linea. In ogni caso il motore, aldilà delle sue peculiarità, potrebbe essere più vigoroso, così è abbastanza rilassante. E' pesante, lo sapevo, ma in marcia anche alle basse velocità non si sente granchè. Non appena riuscirò a fare qualche strada un po' godibile racconterò come mi è sembrata.
5
« il: Maggio 21, 2024, 14:33:33 pm »
Un VFR non si compra, si ama e basta...!!!
Battute a parte, complimenti, ho letto che ti sei fatto un bellissimo regalo, vedrai che ne sarai soddisfattissimo!
Ad essere sinceri un po' rosico, a suo tempo fui a meno di un passo dal comprarmela esattamente come quella che hai tu, bianca, poi tra mille impegni e altre spese che inesorabilmente arrivano sempre decisi di mettere in "pausa" il progetto. Morale: honda smise la produzione e io me la presi in saccoccia... :'( :'(
Vabbè dai, goditela anche per me, ok?
Ciao e se ti va posta qualche foto, almeno mi scaldo un po' il cuore...
6
« il: Maggio 21, 2024, 08:55:46 am »
Eccomi!!! L'ho portata a casa ieri, l'ho presa a Genova e mi sono fatto l'autostrada per tornare a Milano. Pioveva tantissimo, ha diluviato da Genova a Pavia.... quindi non posso dire di averla veramente guidata. L'ho pagata 4900 euro! ....del 2014 con kit monoposto, nient'altro, come anticipato bianco perla. Ha 35500 km, mi sembra tutto ok, quando la smette di piovere ci farò qualche chilometro.
Una sola domanda: oltre a questo forum dove scrivete solitamente? ...immagino che per praticità quando dovete ritrovarvi o fare altro sia più rapido ed efficace usare altri canali, oggigiorno i forum sappiamo che hanno vita dura....
7
« il: Maggio 12, 2024, 20:52:59 pm »
Red Star, risposta in privato. Appena la porto a casa scrivo anche qui
8
« il: Maggio 10, 2024, 16:55:38 pm »
eccomi.
non avendo trovato il modo di provare la moto, ho deciso di comprarla e basta.
a presto!
9
« il: Maggio 10, 2024, 16:49:17 pm »
Ciao a tutti. come da oggetto, sono di Milano ma mi posso spostare per andare a ritirarla. Budget 6500-7000 senza borse e accessori, nuda e cruda purchè bianco perla. Enrico Scrivere a enricochimi@yahoo.com
L'HO TROVATA. CHIUDEREEEE!!!!!!!!
10
« il: Febbraio 21, 2024, 11:36:26 am »
Grazie mille red star per la risposta. Io sono affezionato alla Honda per motivi di affidabilità e sicurezza, costi di manutenzione non proibitivi ed assistenza capillare sul territorio, inoltre esteticamente mi piacciono in generale tutte le supersport e le sport-touring della casa. Non viaggio volentieri in coppia e non faccio più intere vacanze in moto, preferisco utilizzare la moto quotidianamente (meglio usare anzi lo scooter) e per giri di una giornata. La mia scelta sarebbe caduta sull'ultimo 800oltre che per le ragioni appena elencate anche per la posizione di guida, perchè non voglio più essere caricato molto in avanti ma neppure trovarmi troppo seduto, cosa che a lngo andare mi annoia e mi infastidisce. L'unico dubbio è proprio il tiro del motore, che a detta di molti lascia tanto a desiderare; attendere fino a 7000rpm che inizi a farsi sentire può essere frustrante su strade lente e curve strette. Ecco perchè sono in attesa di provarla, cosa che non so nemmeno se riuscirò a fare visto che noleggi di vfr800f non esistono e test drive nemmeno perchè la moto è fuori produzione. Chi potrebbe farmela provare???
11
« il: Febbraio 11, 2024, 17:07:18 pm »
Grazie per la risposta! Spero di farvi sapere presto. Ora metterò un sondaggio per capire da che parte sta la soddisfazione dei vuefferristi!
12
« il: Febbraio 09, 2024, 20:19:37 pm »
Ciao a tutti. dopo un cbr600rr '03 e un cb1000r '08 mi appresto a prendere un vfr800f 2015. Purtroppo non l'ho mai guidato un vfr, sono curioso, però non mi è possibile provarlo prima di acquistarlo, non esiste un noleggio e non esiste più ovviamente un test drive.....resterò deluso?
Sono della zona di milano!
13
« il: Febbraio 09, 2024, 20:13:34 pm »
Ciao a tutti! Sto per prendere pure io un vfr 800 f del 2015, bianco perla. Nel frattempo siete spariti? Vorrei sapere se ci si diverte con questo ferro oppure no...ho avuto un cbr600rr del 2003 a cui avevo accorciato i rapporti perchè fuori dalle curve strette mi andavano via tutti e dovevo mettere in prima, e poi un cb1000r, che mi sono goduto alla grande, mi piaceva ma era troppo facile perdere punti della patente, in effetti quando me ne rimasero solo due fui costretto a sbarazzarmene.
Credo che il vfr sia a metà strada tra le due, ma temo di essere deluso dal motore che ai bassi mi dicono insufficiente. Qualche commento? Grazie!
14
« il: Febbraio 04, 2024, 11:01:36 am »
Ciao a tutti. come da oggetto, sono di Milano ma mi posso spostare per andare a ritirarla. Budget 6500-7000 senza borse e accessori, nuda e cruda purchè bianco perla. Enrico Scrivere a enricochimi@yahoo.com
Pagine: [1]
|