Ciao, non scrivo da un po' e forse mi son perso un pezzo, ma hai fatto una scelta poi enricochimi?
Personalmente non è la prima volta che leggo lamentele riguardo alle prestazioni del V4 vtec e, sinceramente, mi sembrano un po' eccessive. Ho un 2011 E3 (Crossrunner) da 2 anni e va che è un cannone. Prima un 2002 E2 e anche li non avevo certo di che lamentarmi. Calcola che arrivavo da un 1050 Triumph (125CV, 11Kg - ovviamente spingeva di piu) e non lo rimpiango.
Forse bisogna considerare (cosa che ho scoperto pochi giorni fa grazie a Red) che non tutte sono "solo" E3, ma le ultime sono E4, quindi magari l'ultimo step anti-inquinamento è stato indigesto ed è di quei modelli che si lamenta chi ce l'ha. Forse.
Di sicuro non ha l'erogazione super esplosiva ai bassi che va di moda adesso (e son gusti, io la digerisco proprio poco ad esempio), ma scalare una marcia non è mai stato un problema dopodichè quando allunga... c***o se allunga. Diversamente vuol dire che stai andando tranquillo e rilassato, e li allora, ti godi una fluidità, un'erogazione, una rotondità e un sound che levati proprio... E la spinta per andar via bene non manca di certo.
Ciao